l’AuTrIcE

Silvia Purpuri  vive a Trento ma è nata e cresciuta in Friuli, dove fa sempre ritorno con piacere per incontrare la famiglia e gli amici.

E’ un’insegnante di Inglese e Italiano e tiene corsi sulle competenze trasversali. Appassionata di e-learning, collabora con università italiane ed estere ed è docente nella scuola secondaria.

Il 22 luglio 2011 il figlio, di soli 2 anni, si ammala di diabete mellito tipo 1.

Non si può scegliere quello che ci capita, ma si può decidere come reagire. Così, guardando il bel sorriso solare del piccolo Alessio, Silvia insieme alla sua famiglia SCEGLIE di trovare la forza per reagire e affrontare una dopo l’altra tutte le dure prove che ogni famiglia con figli diabetici devono affrontare, giorno dopo giorno sapendo che per il diabete non esiste ad oggi una cura.

Dal diabete non si guarisce. E’ per sempre.

 

2 risposte a “l’AuTrIcE

  1. Sono anch’io una mamma, abito in prov. di Treviso e stasera mi è arrivato il libro …l’ho letto tutto d’un fiato e devo complimentarmi con la mamma-autrice, spiega in modo semplice cos’è il diabete . Anch’io purtroppo ho dovuto affrontare il signor diabete, mio figlio aveva 3 anni e mezzo (ora ne ha quasi 17) so cosa vuol dire !!! La giornata è scandita dalle lancette dell’orologio, dall’ansia per la glicemia troppo bassa o troppo alta, dalla conta dei carboidrati, ecc. Finché tuo figlio piano piano non arriva ad essere un pò autonomo e allora ci sono le prime uscite senza genitori, allora lì l’ansia arriva al capolinea e devi lasciarlo andare, avere fiducia che tutto vada bene ovviamente condito da centomila raccomandazioni. Ora siamo nella fase microinfusore o no vedremo cosa succederà io penso però che ora si sono fatti passi da gigante in confronto a 14 anni fa ed è per questo che bisogna sostenere queste iniziative. Mi raccomando fate pubblicità comprate questo libro sosteniamo il futuro dei nostri figli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...