wEaRiNg DaBbEe EnTrA iN cLaSsE

marsupi

Oggi è stato possibile coronare un bellissimo progetto (di cui racconterò più avanti) svolto nella classe di mio figlio, con la consegna di un dono particolare ad ognuno dei suoi compagni!
Questo dono in sé racchiude tanto: cura, condivisione, affetto, attenzione e molto altro.

I 23 marsupietti che vedete in foto, sono dei marsupietti speciali..infatti sono stati ideati con amore e creati da mani esperte per contenere i microinfusori dei nostri bimbi. Ma non solo. Da oggi, ogni compagno di classe di Alessio ne possiede uno proprio come il suo; vi potrà mettere quello che vuole, dai fazzolettini (a scuola ce n’è sempre bisogno) alle figurine da scambiare (fuori dalla scuola, ovviamente 😉 )! Perché condividere le esperienze fa bene a tutti.

Avevamo incontrato Claudia e Glicoitaly qualche tempo fa… Claudia è di Asti e sia lei che la sua bimba, ormai ragazza, hanno il diabete di tipo 1. Avevo scritto di loro qui: Glicoitaly: per divertirsi in tutta comodità. 

Wearing Dabbee è un progetto nato dall’incontro tra Glicoitaly e Movi Spa, azienda milanese di dispositivi medici.

Laura Boccaccini è marketing manager di Movi Spa, e l’idea di trovare qualcosa da condividere in classe le è subito piaciuta!

Laura, come vi siete conosciute tu e Claudia?

Ci siamo conosciute al pranzo di Natale di Portale Diabete. Ci ha presentate Daniela D’Onofrio. Io da tanto avevo in mente di lanciare una linea di accessori per il diabete, ma la difficoltà era reperire fornitori affidabili e prodotti di qualità senza dover necessariamente riferirsi al mercato del Far East che difficilmente garantisce buona qualità dei prodotti. Appena mi hanno parlato di Glicoitaly, ho pensato a come potevamo lavorare insieme. Il lunedì sono tornata in ufficio e ne ho parlato con il mio capo che ha accolto l’idea con il mio stesso entusiasmo e nel giro di pochi giorni abbiamo incontrato Claudia, insieme a Marta e Luca.

E da questo incontro, è nato Wearing Dabbee, giusto?

Abbiamo creato un team di lavoro e abbiamo “coniato” il brand Wearing Dabbee come spin-off del progetto Living with Dabbee che è un sito Web dove i Key Opinion Leader della Diabetologia Italiana parlano di argomenti in “pillole” relativamente al diabete.
Dabbee è un nome “amichevole” per chiamare il diabete. Un “soprannome” dove Bee significa anche Ape….miele, dolce, pungiglione (test e iniezioni) ed anche una vita in comunità come la Web Community del Diabete.
Potrei parlarti per ore e tediarti….
Io dico sempre: “La vita è fatta di incontri”. Ecco, quello con Claudia, Marta e Luca è stato uno degli incontri della mia vita; un incontro professionale molto bello e stimolante ma fatto di persone che stimo molto sia professionalmente che a livello personale.

Che bello! E nella vostra collaborazione, chi fa cosa?

Claudia, Marta e Luca di Glicoitaly sono i produttori e sono in partnership esclusiva con Movi che è la titolare del marchio e si occupa del marketing e della commercializzazione del brand. Prodotti e campagne tematiche sono sempre pensate insieme a Glicoitaly con cui lavoriamo in sinergia completa. Decidiamo insieme i nuovi prodotti anche raccogliendo le necessità che ascoltiamo dalle persone con diabete.

Claudia, immagino che per entrambi questa collaborazione sia molto stimolante, ed entrambe riuscite ad mettere il meglio delle vostre competenze in questo progetto..

Sì, la collaborazione di Glicoitaly con Movi è nata in maniera spontanea, frutto dell’incontro di due realtà tutte italiane, che, in comune, hanno l’amore e la dedizione per coloro che quotidianamente hanno a che fare con il diabete. Dalla collaborazione con la Movi io ho avuto la possibilità di potermi dedicare alla ricerca di soluzioni sempre migliori e più carine per i vari dispositivi con l’ausilio delle più nuove tecnologie di cui loro hanno la possibilità di disporre. Il nostro è un filo diretto continuo, alla ricerca delle soluzioni migliori per creare accessori, utili e carini, per i vari dispositivi, mettendo in sinergia la nostra con la loro esperienza. Per me è davvero meraviglioso disporre dei prototipi di dispositivi in anteprima e poter fare degli studi sulla realizzazione di accessori con un team preparato e competente come quello della Movi.

Grazie ragazze!

E non dimenticate di dare un’occhiata al sito Wearing Dabbee per tante tante idee per il diabete! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...