GlIcOiTaLy – pEr DiVeRtIrSi iN tUtTa CoMoDiTà

glicoitaly

Conosco Claudia su facebook, nei gruppi dedicati al diabete. Vengo subito colpita dalle bellissime fotografie di accessori che pubblica di tanto in tanto. Ci conosciamo quasi subito e ci scambiamo informazioni, io le chiedo dei suoi prodotti, lei mi chiede dei miei libri. GlicoItaly mi entusiasma da subito, soprattutto per la sua storia. Come spesso succede, il vissuto di Claudia l’ha spinta a reagire, cercando di riversare le sue energie su qualcosa di utile per chi ha il diabete di tipo 1. A voce, in una lunghissima e piacevolissima conversazione, Claudia mi racconta che la sua bambina ha il diabete già da 5 anni e che qualche tempo dopo l’esordio di sua figlia, anche a lei è “arrivato” questo scomodo compagno. Claudia e Arianna, insieme a Luca e Marta Tergolina, dopo lo sconforto iniziale, decidono di reagire!

Claudia, come ti è venuta l’idea di iniziare a creare e produrre accessori per il diabete?

L’idea mi è venuta poco dopo aver messo il microinfusore; mi sono da subito resa conto che mi servivano degli accessori per “trasportalo”. Ho iniziato a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse; così mi sono fatta realizzare una serie di tasche, fasce e astucci che, poi, ho ritenuto potessero essere utili anche ad altri.

Qual è stato il primo accessorio che avete creato? Chi l’ha indossato? E come ti sei sentita?

fascia_gamba E’ una fascia gamba porta microinfusore. Pochi dopo aver messo il micro avevo il matrimonio della mia migliore amica e,per l’occasione, avevo acquistato un vestito molto carino,ma col quale il micro era importabile … d’altronde, quando avevo acquistato il vestito il micro non ce l’avevo ancora! Quella fascia gamba, che utilizzo tuttora è stata una rivelazione per la sua comodità! Per curiosità è la fascia gamba pizzo, presente sul sito

.
I prodotti GlicoItaly sono bellissimi, allegri e funzionali. Io ho un bambino ancora piccolo, e devo dire che ci stiamo divertendo un mondo ad indossare ogni giorno qualcosa di divertente e colorato!
Trovo particolarmente utili le fascette porta micro, sono elastiche e fatte su misura, si indossano infilandole dai piedi o dalla testa e una volta posizionate consentono di muoversi in totale libertà! Claudia ce ne ha confezionata con una finestra trasparente centrale, in modo che possiamo “smanettare” sul micro senza estrarlo dalla fascia. Devo dire anche che i variopinti squali con denti aguzzi e occhiali da sole che nuotano intorno al micro fanno la loro figura, facendoci divertire molto.

fascia squali
Un altro prodotto con cui mi trovo molto bene è la taschina porta micro da fissare sull’elastico degli slip. È una comoda e più allegra alternativa alla clip (quella data in dotazione con il micro, per intenderci)! La nostra è verde!

tasca verde

Utilissimi sono i cerotti tagliati su misura per “assicurare” i sensori e le patch pump alla pelle. GLicoItaly ne ha pensati davvero per tutti i gusti, eccone uno:

pirata

Assieme ai cerotti, Claudia & co hanno pensato anche a dei divertentissimi sticker per rendere più bello il sensore, il micro e le patch pump! Ecco un esempio natalizio:

babbo natale sensore

Claudia, mi hai parlato anche di una comoda fascetta da portare sulla gamba per custodire il micro durante la notte. Che bella idea! Di cosa si tratta esattamente?

 E’ stata la soluzione più difficile da trovare. Appena ho messo il microinfusore, la notte era diventata un tormento; mi appoggiavo di continuo sul micro o tiravo il catetarino con conseguente cambio set in piena notte. Abbiamo iniziato a pensare alle varie soluzioni finchè abbiamo trovato questa: una fascia senza alcun elastico, cucita con una particolare svasatura che consente di custodire il micro saldamente e in modo talmente confortevole, che ti dimentichi di averlo! E’ il prodotto al quale non rinuncerei mai!

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Date un’occhiata al sito GlicoItaly http://www.glicoitaly.com/ , è pieno di idee per rendere più colorata e vivace la nostra sfida giornaliera con il diabete!

Grazie Claudia ❤ !!

Una risposta a “GlIcOiTaLy – pEr DiVeRtIrSi iN tUtTa CoMoDiTà

  1. Pingback: wEaRiNg DaBbEe EnTrA iN cLaSsE | La nostra vita con il diabete·

Rispondi

